Visualizzazione post con etichetta Anziani. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Anziani. Mostra tutti i post

mercoledì 16 giugno 2010

La scelta del Consorzio Intercomunale Soggiorni Climatici di Verona: un FLOP dell'Amministrazione Fagnani!

I fatti: in data 27/11/2009, con delibera n.30 di Consiglio Comunale, l'Amministrazione aderiva al Consorzio Intercomunale Soggiorni Climatici di Verona. Ora, nel Consiglio Comunale del 28/05/2010, con delibera n. 36, tale scelta viene revocata.
Commento: nel dibattito avvenuto al momento dell'adesione al Consorzio Intercomunale, avevamo insistentemente messo in guardia l'Amministrazione dai rischi di tale operazione. I motivi che avevano ispirato allora il nostro voto contrario all'adesione al Consorzio, si possono riassumere nei seguenti:
a) il buon funzionamento del servizio reso dalla Cooperativa Sociale Emmanuel, pur a fronte di un piccolo calo nell'iscrizione ai soggiorni avvenuto negli ultimi anni.
b) L'aspetto umano, di rapporto diretto, tra gli anziani e gli operatori della Cooperativa Emmanuel, nato e cresciuto positivamente in anni di servizio sul territorio.
c) il non confronto con la realtà locale, almeno per quel che riguarda l'aspetto di gradimento del servizio.
Ora, speriamo che dal punto di vista economico, tutto si svolga serenamente, dato che il Comune resterà obbligato, nei confronti del Consorzio, per i contributi straordinari e mutui che verranno eventualmente accesi. Intanto, per questa estate, a rimetterci saranno gli anziani del nostro Comune!
Vedi anche l'articolo del quotidiano l'Arena di oggi.

domenica 13 giugno 2010

Il Sindaco Fagnani risponde

Nei giorni scorsi, il Sindaco ha risposto a tre nostre interpellanze. Pubblichiamo di seguito il testo di tali risposte.
a) Risposta ad interpellanza prot. 7890 presentata in data 28/04/2010 dal titolo TAGLIO ALBERI IN LOCALITA' BELLEVERE (AIE)



b) Risposta ad interpellanza prot. 7891 presentata in data 28/04/2010 dal titolo FINALMENTE PROGETTI SUPERVELOCI

c) Risposta ad interpellanza prot. 7892 presentata in data 28/04/2010 dal titolo SOGGIORNI CLIMATICI ESTIVI PER ANZIANI

sabato 1 maggio 2010

Tre interpellanze presentate dal nostro gruppo civico






Il nostro Gruppo Civico, tramite i Consiglieri che ci rappresentano, Lovato e Sortino, ha presentato in data 28 aprile 2010, tre interpellanze al Sindaco.
Di seguito il testo delle tre interpellanze:
a) Interpellanza "Taglio alberi in località Bellevere"
b) Interpellanza "Finalmente progetti superveloci!"
c) Interpellanza "Soggiorni climatici estivi per anziani"
Appena il Sindaco ci darà risposta, ne daremo conto attraverso questo spazio.

lunedì 8 febbraio 2010

I nostri anziani chiedono...

Nei giorni scorsi, il Presidente dell'Associazione 'La Quercia', sig. Bissoli Adriano, ha inviato una lettera al Sindaco e a tutti i Consiglieri Comunali per richiedere migliorie alla sede. Di seguito il testo completo della lettera: vai al link