Visualizzazione post con etichetta Interpellanze. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Interpellanze. Mostra tutti i post

lunedì 4 novembre 2013

LE NOSTRE ULTIME INTERPELLANZE

Riportiamo i testi delle due ultime nostre richieste all'amministrazione:

OGGETTO:  EMERGENZA SOCIALE A BOVOLONE   – INTERPELLANZA

         I Consiglieri Agostino Cunico e Giuliano Pieropan, in considerazione dell’aggravarsi della situazione di crisi che sta colpendo anche la nostra comunità, per lungo tempo quasi esclusivamente dipendente dalla produzione e commercializzazione del mobile, considerata l’oggettiva incertezza sui tempi di un  miglioramento delle condizioni economiche attuali, chiedono al Sindaco ed all’Assessore alle politiche sociali:
1)      una relazione che evidenzi con dati reali e riscontrabili le situazioni di disagio presenti nel nostro territorio;
2)      dati sul raffronto tra le situazioni degli scorsi anni e l’attuale periodo, l’indicazione delle strategie dell’Amministrazione per il sostegno dei cittadini in difficoltà sul presupposto – reale o presunto – che codesta amministrazione non abbia strumenti per incidere sulla realtà economica locale.
          Con l’occasione si chiede di fare anche  il punto sullo stato di attuazione del programma elettorale di cui all’ AREA 2: SERVIZI ALLA PERSONA ED ALLA COMUNITA’ - Tutela sociale della comunità locale "istituzione di una Commissione socio-sanitaria formata da esperti in  grado di valutare i reali bisogni in ambito socio sanitario - riqualificazione dell'ospedale e delle strutture sanitarie. - Costituzione di una Consulta per l'immigrazione - Anziani : Istituzione di un albo di badanti italiani e stranieri....."
          Gli scriventi chiedono una risposta pubblica in occasione del prossimo Consiglio Comunale come segno di impegno e rispetto verso i cittadini nella speranza che la maggioranza possa coinvolgere anche l’opposizione per una fattiva collaborazione con le Vostre iniziative. 
       
         Distinti saluti.

OGGETTO: FIERA DI SAN BIAGIO 2014 – INTERPELLANZA


         I Consiglieri Agostino Cunico e Giuliano Pieropan, richiamando gli interventi in tal senso già presentati per la precedente edizione della Fiera di San Biagio, chiedono di essere relazionati in merito ai seguenti punti:

1)      illustrazione del bilancio ufficiale di chiusura delle attività della Fiera 2013 sia in relazione al numero degli espositori partecipanti, sia con riferimento ai costi sostenuti, alle fonti di copertura, alle eventuali sopravvenienze ed al loro re-investimento;
2)      esposizione del programma di massima per l’edizione della Fiera di San Biagio 2014 con i preventivi dei relativi costi, indicazione delle coperture finanziarie e designazione dell’ente/associazione che curerà l’allestimento della manifestazione d’intesta con il Comune;
3)      calendario dei lavori preparatori e comunicazione delle date di effettuazione della Fiera 2014.

        Si resta in attesa di un riscontro pubblico in occasione del prossimo Consiglio Comunale.

         Distinti saluti.

                                     

sabato 9 giugno 2012

SI COMINCIA!

Nel "post" di Venerdì 1 giugno avevamo formalmente comunicato la creazione del nostro Gruppo Civico. Non vale la pena che ci soffermiamo sull'articolo apparso su "L'arena" di giovedì 6 scorso riguardo alla nostra decisione, articolo cui risponderemo con i toni e gli strumenti opportuni e che, comunque, si commenta da sè.
E' più importante per noi far capire alla gente che abbiamo cominciato subito a muoverci, presentando tre richieste all'amministrazione, due delle quali sotto forma di interpellanza, di cui riportiamo i contenuti di seguito:

OGGETTO: Pubblicazione integrale delle DETERMINE


         I Consiglieri Agostino Cunico e Giuliano Pieropan chiedono che vengano pubblicate sul sito del Comune in versione INTEGRALE E NON PER ESTRATTO D’OGGETTO le DETERMINE attuative delle delibere di Giunta.
         Tale buona prassi è comportamento consolidato presso molti Comuni e risponde a imprescindibili esigenze di trasparenza amministrativa nei confronti dei Consiglieri e della cittadinanza nonché alle disposizioni normative che dal 1 gennaio 2011 hanno introdotto l’obbligatorietà della pubblicazione di molti atti pubblici sull’Albo Pretorio.
         La richiesta è altresì volta ad acquisire una completa informativa in relazione alla concreta e corretta realizzazione dei provvedimenti adottati dalla Giunta Esecutiva: le determine, infatti, sono il contenuto sostanziale senza la cui adozione ciò che viene formalmente esposto nelle delibere perde di significato, restando di fatto una manifestazione di intenti
            I sottoscrittori della presente chiedono inoltre di poter avere copia cartacea delle determine contestualmente a quella delle rispettive delibere.     

         Si resta in attesa di un urgente e positivo riscontro.



 OGGETTO: Terremoto del 20, 29 maggio e 3 Giugno 2012 – iniziative di solidarietà - Interpellanza

         I Consiglieri Agostino Cunico e Giuliano Pieropan

      mentre prendono atto dell’iniziativa adottata dall’amministrazione di mettere a disposizione della Protezione Civile, per le necessità della popolazione terremotata dell’Emilia Romagna, i due appartamenti di proprietà comunale destinati alle emergenze abitative nell’ambito del vigente piano di edilizia popolare,
      considerato comunque che tale iniziativa si presenta insufficiente per contribuire a fronteggiare le urgenti necessità causate dal sisma dei giorni scorsi ,
      tenuto conto delle difficoltà che l’evento ha causato al tessuto sociale ed economico di quella regione e dei territori limitrofi,
chiedono
-  se l’amministrazione abbia preso in considerazione di promuovere un “gemellaggio” con uno dei Comuni colpiti dal terremoto al fine di fornire direttamente assistenza ed aiuti economici con la destinazione immediata di somme da reperire nel Bilancio Comunale o attraverso una pubblica sottoscrizione;
-  se l’amministrazione abbia inteso interpellare gli operatori economici di Bovolone (artigiani, imprenditori, agricoltori ) al fine di valutare con loro, tramite le associazioni di categoria, se e quali interventi concreti possono essere messi in campo per aiutare l’economia dei paesi disastrati attraverso la fornitura in comodato di macchinari e mezzi ovvero la messa a disposizione temporanea di immobili (quali capannoni o depositi ) da adibire a magazzini od a laboratori.

         Si resta in attesa di un urgente riscontro in Consiglio o, in subordine, scritto.


   OGGETTO: Terremoto del 20, 29 maggio e 3 Giugno 2012 Interpellanza

 I Consiglieri Agostino Cunico e Giuliano Pieropan

      preso atto della decisione adottata dall’amministrazione di tenere aperte le scuole nei giorni successivi agli eventi sismici in oggetto;
     al fine di rassicurare le famiglie ed i cittadini tutti in merito alle iniziative concrete intraprese dal Comune in materia di sicurezza degli immobili pubblici o aperti al pubblico,
chiedono
- se il Comune di Bovolone, (confidando che siano stati effettuati i necessari e competenti controlli di staticità degli edifici scolastici e di quelli pubblici in generale e che sia stato stilato da verificatori un documento formale e visionabile che comprovi l’avvenuta effettuazione dei controlli in parola )  sia dotato di un Piano di Protezione Civile facilmente consultabile dai cittadini in caso di necessità;
- in quale sezione del sito comunale il testo di tale piano si trovi eventualmente pubblicato e chi sia stato indicato (persona o struttura) quale responsabile dell’attuazione delle disposizioni in esso contenute;
-  se siano stati individuati sul territorio, ed in quale modo resi noti alla cittadinanza, i punti di raccolta della popolazione in caso di sfollamento dovuto ad eventi catastrofici.

         Si resta in attesa di un urgente riscontro in Consiglio o, in subordine, scritto.

Siamo all'inizio di un percorso ancora lungo e difficile e dobbiamo sicuramente aspettarci anche qualche "scorrettezza", ma noi ci siamo prefissati l'obiettivo di essere a servizio della gente e cercheremo di raggiungerlo per quanto ci sarà possibile............Se qualcuno ha qualche sasso da togliersi dalle scarpe lo faccia adesso..............o dovrà tenersi il fastidio!




giovedì 24 novembre 2011

CONSIGLIO COMUNALE PER IL 30 NOVEMBRE

E' stato convocato per MERCOLEDI’ 30 novembre 2011 alle ore 20,00 il Consiglio Comunale (con eventuale prosecuzione Giovedl 1 dicembre 2011 aIle ore 15.00) in occasione del quale saranno trattati i seguenti argomenti:
1. Presa d’atto verbali delle sedute precedenti.
2. Assestamento al Bilancio di Previsione esercizio flnanziario 2011 e destinazione a saldo deIl’avanzo di amministrazione 2010.
3. L.R.V. 8/7/2011 N. 13. Intervento regionale a sostegno Settore Edilizio: c.d. “Piano Casa”. Approvazione limiti, modalità e criteri interpretativi per l’attuazione della L.R.V. n. 14/2009 come modificata dalla L.R.V. n. 13/2011 nel Comune di Bovolone.
4. Adozione variante parziale al vigente P.R.G. -Norme Tecniche di Attuazione e Regolamento Edilizio.
5. Revoca della deliberazione C.C. n. 21 del 23/3/2010, esecutiva: “Esame ed adozione variante parziale al PRG vigente ai sensi della L.R. 61/85 art. 50 co 4, per regolamentare l'insediamento di attività di pubblico interesse ed attività di culto”.
6. Esame ed approvazione convenzione tra i Comuni di Oppeano e di Bovolone e la Scuola dell’Infarizia di Villafontana per il prossimo triennio.
7. Esame ed approvazione regolamento per l’istituzione ed il funzionamento del Consiglio Tributario.
8. Esame ed approvazione di modifiche al regolamento per la disciplina della Tariffa di Igiene Ambientale (C.C. n. 32/2010).
9. Esame ed approvazione convenzione in forma associata tra il Comune di Cerea e di Bovolone per il Nucleo di Valutazione Interno.
10. Mozione presentata dal Consigliere Bertolini Gianni (Movimento 5 SteIle Beppegrillo.it) prot. n. 19342 in data 22/11/2011 volta a promuovere iniziative per la riduzione della produzione dei rifiuti.
Al di là dell'affollato programma che non consente una trattazione articolata ed attenta dei temi in discussione, anche ad una lettura superficiale i punti dell'OdG paiono complessivamente di contenuto tecnico-amministrativo: non si riscontra in discussione alcuna poposta operativa ed innovativa per la città ed i suoi abitanti. Anche i punti 3) e 4), che potrebbero essere visti come interventi a favore dei cittadini, a nostro avviso riguardano l'adozione di modifiche normative relative a situazioni "mirate" che nulla hanno a che vedere con il bene collettivo. Sorprende altresì l'inserimento del punto 10) in accoglimento di una mozione della minoranza "5 Stelle": valutereno in Consiglio la portata di tale "benevola concessione" dell'amministrazione. Da parte nostra, abbiamo redatto e fatto protocollare 4 interpellanze di cui riportiamo i testi:

Interpellanza del gruppo POZZANI SINDACO sul controllo della G.d.F. a Bovolone Promuove

   Premesso che sul quotidiano l’Arena del 15/11/2011 è apparso un articolo che informava i lettori dell’accesso della G.d.F. presso i locali municipali con lo scopo di acquisire notizie e documentazione relative all’Associazione Bovolone Promuove, all’indomani della sua messa in liquidazione;
   Premesso che l’ultimo bilancio dell’Associazione evidenzia un disavanzo di circa euro 100.000 e che tra le poste attive non figura il contributo statale previsto né i contributi comunali già deliberati;

Tutto ciò premesso

Si chiede alla S.V.:

a)     di chiarire i motivi per cui i Capigruppo e i Consiglieri non siano stati informati tempestivamente della vicenda, appresa solamente attraverso stampa;
b)    che venga chiarita la reale situazione finanziaria di Bovolone Promuove, se necessario anche attraverso una espressa richiesta di relazione al Liquidatore;

Da ultimo, ma non meno importante, chiediamo all’Amministrazione se e come intenda sanzionare eventuali responsabilità che scaturissero dalle indagini in corso.

Si chiede che il riscontro alla presente interpellanza venga fornito da codesta Amministrazione in sede pubblica.


Interpellanza sulla vicenda FAZIONI del gruppo POZZANI SINDACO
    Premesso che fino ad oggi non è stata data dalla Vostra Amministrazione nessuna  comunicazione di eventuali progetti risolutivi per quanto riguarda la bonifica del sito Fazioni;
    premesso che con D.G.R.V. 1731 in data 26.10.2011, la Giunta regionale ha approvato lo stanziamento, per l’anno 2011, dalla somma di € 1.000.000,00 in conto capitale (fondo perduto) quali interventi finanziari regionali a favore degli enti locali per indagini ambientali, piani di caratterizzazione, progetti di bonifica di siti inquinati, ai sensi dell’art. 20, della L.R. 12 gennaio 2009, n. 1. e si rammenta che la scadenza per la presentazione delle domande di accesso al fondo perduto 2011, è fissata al  25 novembre 2011, (fa fede il timbro dell’ufficio postale);

tutto ciò premesso si chiede:

1)     quanto tempo si deve attendere ancora prima che venga comunicata la vostra decisione sulla bonifica.
2)     che venga comunicato se l’Amministrazione ha presentato la domanda di accesso al fondo perduto di cui allo stanziamento Regionale deliberato lo scorso 26.10.2011

Si chiede che il riscontro alla presente interpellanza venga fornito da codesta Amministrazione in sede pubblica.


Interpellanza del gruppo POZZANI SINDACO sul funzionamento della Commissione Regolamenti

    Premesso che il Gruppo Consiliare Lista Pozzani ha più volte stigmatizzato le modalità con cui si tengono le sedute della Commissione Regolamenti;
    Premesso che i tempi per la discussione e gli eventuali interventi sugli articoli in elaborazione non consentono verifiche ed osservazioni da parte dei consiglieri di opposizione;
    Premesso che i testi degli articoli vengono elaborati e deliberati senza il necessario contraddittorio;

Tutto ciò premesso                                                                                         

Si chiede alla S.V.:

a)     Che tra le sedute della Commissione e il successivo Consiglio Comunale di approvazione intercorra un congruo lasso di tempo per consentire le eventuali integrazioni/modifiche da condividere con i Capigruppo prima della presentazione in Consiglio stesso del testo definito;
b)    Che le bozze dei regolamenti  siano consegnate ai Capigruppo con congruo anticipo in modo da consentire ai partecipanti di presenziare senza difficoltà con la possibilità di preparare e proporre i propri interventi.

Interpellanza del gruppo POZZANI SINDACO sul regolamento della Commissione Mensa
Premesso che nell'ultima riunione intercorsa tra l'Assessore Sig.ra Nadia Cortiana e i componenti della Commissione mensa scolastica, l'Assessore ha affermato che in caso di inefficienza del servizio i componenti stessi della Commissione possono effettuare più controlli nell'arco della settimana.

Il gruppo POZZANI SINDACO chiede che, conseguentemente alle sue dichiarazioni, l'Assessore proponga concretamente una modifica all'articolo 6 punto E del regolamento della commissione mensa che chiarisca il numero massimo possibile di ispezioni settimanali.
Una tale modifica garantirebbe anche il Comune nel caso di eventuali controversie con la ditta fornitrice del servizio.


Restano comunque irrisolte alcune questioni trattate nel precedente Consiglio (vedasi, ad esempio, quanto al punto 6 relativamente all'approvazione ai sensi dell’art. 20 della L.R. n. 11/ 2004 e s.m.i. del P.U.A. Piano Urbanistico Attuativo di iniziativa privata della Ditta “Bezzetto e Scarpolini”). in merito alle quali chiederemo chiarimenti e risposte nel corso della seduta.

lunedì 6 dicembre 2010

Scuola dell'Infanzia di via Malpasso: una pessima situazione!

Pubblichiamo l'interpellanza 20461, presentata al Sindaco dal Consigliere comunale Beatrice Mantovani, in data 29/11/2010.

domenica 13 giugno 2010

Il Sindaco Fagnani risponde

Nei giorni scorsi, il Sindaco ha risposto a tre nostre interpellanze. Pubblichiamo di seguito il testo di tali risposte.
a) Risposta ad interpellanza prot. 7890 presentata in data 28/04/2010 dal titolo TAGLIO ALBERI IN LOCALITA' BELLEVERE (AIE)



b) Risposta ad interpellanza prot. 7891 presentata in data 28/04/2010 dal titolo FINALMENTE PROGETTI SUPERVELOCI

c) Risposta ad interpellanza prot. 7892 presentata in data 28/04/2010 dal titolo SOGGIORNI CLIMATICI ESTIVI PER ANZIANI

sabato 1 maggio 2010

Tre interpellanze presentate dal nostro gruppo civico






Il nostro Gruppo Civico, tramite i Consiglieri che ci rappresentano, Lovato e Sortino, ha presentato in data 28 aprile 2010, tre interpellanze al Sindaco.
Di seguito il testo delle tre interpellanze:
a) Interpellanza "Taglio alberi in località Bellevere"
b) Interpellanza "Finalmente progetti superveloci!"
c) Interpellanza "Soggiorni climatici estivi per anziani"
Appena il Sindaco ci darà risposta, ne daremo conto attraverso questo spazio.

mercoledì 14 aprile 2010

Il Sindaco Fagnani risponde

I fatti: Pubblichiamo le risposte del Sindaco Fagnani alle tre interpellanze presentate dal Consigliere Mantovani di cui abbiamo parlato nel post del 26/03/2010.
Risposta ad interpellanza sul tema: Attuazione di misure anticrisi.
Risposta ad interpellanza sul tema: Giornalino Bovolone Protagonista.
Risposta ad interpellanza sul tema: Sicurezza dei cittadini.
Commento: dopo la bagarre alla fine dell'ultimo Consiglio Comunale, il Sindaco ha inviato le sue risposte al Consigliere Mantovani e p.c. a tutti i Consiglieri Comunali. Tuttavia, il Consigliere Mantovani avrebbe diritto alla presentazione pubblica delle proprie istanze ed alle relative risposte. Infatti, pur essendo oggi Indipendente, il Consigliere Mantovani rappresenta i cittadini che l'hanno eletta. Apprezziamo (meglio tardi che mai!!) che da alcuni giorni sul sito ufficiale dell'Ente appaia il link Op. Trasparenza, cliccando il quale il singolo cittadino può scaricare in formato pdf  interpellanze e risposte dell'Amministrazione. Un ulteriore passo in avanti verso una maggiore trasparenza sarebbe la possibilità di poter scaricare anche i file audio mp3 degli interi lavori del Consiglio (l'ex Sindaco Richelli c'era riuscito...non dovrebbe essere un'impresa...). Una domanda: cosa significa, sig. Sindaco, la seguente frase con la quale Lei inizia le sue risposte:"...in riferimento all'interpellanza in oggetto, rappresentando che la sua interpellanza non è altro che un'interrogazione...?". Secondo noi le istanze del Consigliere Mantovani sono vere e proprie interpellanze e a sostegno di questa nostra idea le trascriviamo il significato dei due termini. Interpellanza: è una domanda per iscritto che un Consigliere rivolge al Sindaco per conoscere le ragioni o le intenzioni della politica amministrativa su questioni rilevanti e di interesse generale. Attraverso l'interpellanza si mira ad ottenere o esplicitare la posizione dell'Amministrazione su questioni determinate. Viene discussa in aula. Interrogazione: è la domanda che un Consigliere rivolge al Sindaco per essere informato sulla veridicità di un fatto o di una notizia e sui provvedimenti che il Sindaco intende adottare o ha già adottato in merito.

martedì 13 aprile 2010

Cerea: una bella iniziativa pro FAMIGLIA!!


I fatti: UNA "SCUOLA" PER GENITORI DI FIGLI ADOLESCENTI
Il 16 aprile 2010 con la discussione sul tema “L'uomo da educare, un essere a più dimensioni” avrà inizio “la scuola per genitori” organizzata dal centro consultorio “La Bussola” e patrocinata dal comune di Cerea - assessorato alla Famiglia: gli incontri, sei in tutto, si svolgeranno nella sede del Consultorio familiare “La Bussola” in piazza F.lli Sommariva 1, alle ore 20.45, ogni quindici giorni, il venerdì. Gli appuntamenti proseguiranno il 30 aprile con “Essere genitori: dono e compito, l'amore si fa parola e la parola si fa amore…”, il 15 maggio con “Il comportamento: punto di partenza per la conoscenza del figlio”, il 28 maggio con “Il genitore che si sostituisce o il genitore che responsabilizza?”, l'11 giugno con “Aiutare il figlio a sintonizzarsi su se stesso” ed il 25 giugno con il dibattito sul tema “Incoraggiare per costruire la fiducia e il senso del proprio valore”.
Per partecipare è richiesta una quota d'iscrizione di 10 euro.
Commento: un bell'esempio di collaborazione tra Ente locale (Comune) e Enti privati (Parrocchia, Consultorio La Bussola), coscienti che la realtà Famiglia non deve essere abbandonata a se stessa, ma sostenuta, incoraggiata nella sua azione, perche RISORSA fondamentale per tutta la società. A Bovolone esisteva una realtà (Consulta), nominata dall'ex Sindaco Richelli, che seppur piccola, aveva iniziato ad operare nella sensibilizzazione pro Famiglia. Il Sindaco Fagnani nella risposta ad interpellanza prot 17514 in data 16/10/2009 relativa a nomina Commissioni, dichiarava testualmente:"...la Commissione per la Famiglia non verrà rinnovata ritenendo la stessa tutelata con la normale prassi amministrativa". Ci chiediamo: quali sono state, in questi ormai 10 mesi di governo Fagnani, le iniziative di normale prassi amministrativa, attuate per sostenere la Famiglia in quanto RISORSA fondamentale del nostro vivere umano e civile? Noi, anche qui, stiamo verificando il NULLA!!

venerdì 26 marzo 2010

I (TROPPI!) mal di pancia di Fagnani. Il Sindaco continua a non digerire le legittime richieste dell'opposizione

(foto L'Arena)

I fatti: Martedì 23 marzo scorso, erano da poco passate le 23, quando, al termine del Consiglio Comunale, succedeva la bagarre: il Consigliere comunale Beatrice Mantovani chiedeva la parola al Sindaco per conoscere i motivi della esclusione di tre sue interpellanze dall'odg del Consiglio stesso. Il Sindaco, urlando, non permetteva il diritto di parola al Consigliere in questione e chiudeva i lavori tra lo stupore e la disapprovazione, per il suo comportamento, di una trentina di cittadini presenti in sala civica.


Commento: le tre interpellanze riguardavano i seguenti temi: a) misure anti-crisi (presentata il 10 marzo); b) giornalino Bovolone Protagonista (presentata il 10 marzo); c) sicurezza dei cittadini (presentata il 15 marzo). Ora, lo Statuto Comunale vigente, all'art. 16, recita:" Al termine della trattazione dei punti all'ordine del giorno delle sedute del Consiglio, viene riservato spazio per la presentazione, per iscritto, di interrogazioni, interpellanze e mozioni". Come si evince dalla documentazione che pubblichiamo, le tre interpellanze erano state presentate con congruo anticipo e per iscritto: allora, sig. Sindaco, come mai non sono state inserite all'odg? Di cosa ha paura? Del confronto con i consiglieri di opposizione? Questa volta aspettiamo davvero una risposta!

domenica 28 febbraio 2010

Ancora sulla scuola di ebanisteria....

Dopo aver dato conto di quanto successo lo scorso 17 febbraio a Cerea, al Convegno organizzato dalla Provincia sulla possibilità di far partire un corso di tecnico dell'industria del mobile e dell'arredamento nella sede staccata del Giorgi a Bovolone, pubblichiamo la nostra interpellanza 17513 del 16/10/2009: vai al link.
Pubblichiamo anche la risposta del Sindaco alla nostra interpellanza: vai al link

martedì 9 febbraio 2010

Commissioni su nomina del Sindaco

Pubblichiamo l'interpellanza n. 17514 del 16/10/2009. vai al link
Pubblichiamo anche la risposta all'interpellanza del 13/11/2009: vai al link

mercoledì 3 febbraio 2010

Riguardo alla Casa di Riposo...

Pubblichiamo l'interpellanza n. 17511 presentata il 16/10/2009: vai al link
In data 13/11/2009 il Sindaco ci ha risposto così: vai al link

Centro Meccanografico Poste

Pubblichiamo l'interpellanza n. 17516 presentata in data 16/10/2009: vai al link
Pubblichiamo la risposta all'interpellanza del 13/11/2009: vai al link

martedì 2 febbraio 2010

Chiediamo trasparenza!

Pubblichiamo l'interpellanza n. 17515 del 16/10/2009: vai al link
Pubblichiamo anche la risposta all'interpellanza: vai al link

Commento: migliaia di euro di spesa per la registrazione del Consiglio? Non vi sembra un po' esagerato? Se già viene tecnicamente realizzata a livello di controllo e verifica interni, quali sarebbero le spese in più?

Riguarda lo stesso argomento l'interpellanza n. 17512 del 16/10/2009: vai al link
Ed ecco la risposta all'interpellanza da parte del Sindaco: vai al link