Nella notte di Venerdì 8 Aprile i gruppi civici di Città Futura e Bovolone Domani hanno raggiunto un’intesa con la locale sezione della Lega Nord per presentare una lista unitaria alle prossime amministrative del 15 e 16 maggio.
L’accordo giunge alla fine di uno dei periodi forse più travagliati della storia del nostro comune; infatti, tutte le formazioni in lizza, vecchie e nuove, pur essendosi confrontate in colloqui “trasversali” (dove sembrava si profilassero, da un momento all’altro, intese anche di ampio respiro) all’atto di confermare le decisioni per dare corpo ad una larga coalizione, trovavano nella paura di fare "passi falsi" l’ostacolo più difficile da superare. Rammentiamo infatti come Bovolone sia reduce da tre commissariamenti in cinque anni ed il timore di sbagliare un'altra volta é ovviamente comprensibile; per questo siamo convinti che chiunque vincerà queste elezioni, sentirà non poco il peso delle responsabilità di una amministrazione che dovrà letteralmente risollevare un paese in crisi da troppo tempo.
Per parte nostra, noi abbiamo cercato da subito di parlare con tutti per vedere di realizzare un progetto che coinvolgesse il maggior numero di forze al fine di formare una sorta di “governo di salute pubblica” che fosse al di sopra delle ideologie e degli interessi di pochi. Alla fine siamo riusciti solo in parte a portare a termine questo intento con la Lega Nord e Bovolone Domani alle quali riconosciamo di aver condiviso con noi il fondamentale principio del voler perseguire, prima di ogni altra cosa, il “bene comune” di tutta la cittadinanza al di là delle peculiarità che ci caratterizzano come formazioni civiche e politiche.
Maggiori dettagli sui nomi e sul programma verranno forniti su questo sito dopo il 15 aprile, data ultima di presentazione della lista elettorale di questa vera e propria “scommessa” a tre.