venerdì 7 giugno 2013

PARZIALE ED INDIRETTA, MA ABBIAMO UNA RISPOSTA



Riportiamo con una certa soddisfazione la comunicazione odierna della delibera di giunta relativa al progetto per la manutenzione straordina ria delle palestre di via Piave, via Venezia e Palazzetto "Le muse". 
L'amministrazione, pur indirettamente e non completamente, ha risposto accogliendo anche se parzialmente il contenuto dell'interrogazione da noi presentata lo scorso 28 maggio e della quale Vi riportiamo integralmente il testo:                                                                                           

                                                                                             Al sig. Sindaco
                                                                                             Al Consigliere con delega allo sport 
                                                                                             Costantino Turrini            
                                                                                             Comune di Bovolone

OGGETTO: PIASTRA POLIFUNZIONALE –  SITUAZIONE PALESTRE - INTERROGAZIONE

             I Consiglieri Agostino Cunico e Giuliano Pieropan tornano a sollecitare aggiornamenti circa l’inizio dei lavori di allestimento della Piastra Polifunzionale per la realizzazione della quale la Regione Veneto ha stanziato un contributo di € 400.000,oo che dovrà essere utilizzato entro un termine ben preciso trascorso il quale verrà restituito all’ente erogatore. Ciò anche in relazione all’impegno di bilancio per 500.000,oo €uro, cifra che il Comune ha destinato al fine di completare il finanziamento dell’opera.
        Si chiedono altresì chiarimenti in merito alla modifica del progetto iniziale della struttura che, a quanto ci è dato sapere, verrebbe ridimensionata risultando pertanto più bassa e meno ampia di quanto non lo fosse all’inizio, senza un riscontro sulla portata che tali modifiche comporteranno rispetto alla destinazione d’uso originaria della piastra stessa che potrebbe, pertanto, non rispondere più alle aspettative iniziali.
         Con l’occasione si segnala la necessità di un urgente ed efficace intervento di pulizia, manutenzione e accertamento dello stato complessivo delle palestre presenti a BOVOLONE, in particolare della Palestra adiacente all’edificio dell’Istituto Comprensivo “F. Cappa” utilizzata oltre che dagli alunni delle scuole anche da gruppi sportivi che praticano pallavolo e basket; l’edificio abbisogna di tinteggiature e di risistemazione degli spalti nonché di un intervento sull’impianto di riscaldamento oltre che una verifica della tenuta della pavimentazione in linoleum e la sostituzione dei tabelloni dei canestri non più adeguati ai nuovi standard.
         Sarebbe altresì necessario accertare se le palestre debbano essere dotate di uno strumento defibrillatore per intervenire con tempestività nei casi di emergenze cardiache durante lo svolgimento di gare agonistiche o degli allenamenti settimanali così come stabilito con il recente Decreto dell’ex Ministro della Salute Balduzzi.
        Si resta in attesa di un riscontro in occasione del prossimo Consiglio Comunale.
 

         Distinti saluti.
                                                                                                CITTAFUTURA
                                                                                                                       GRUPPO CIVICO
                                                                                                                         I   Consiglieri
                                                                                                                         Agostino Cunico
                                                                                                                         Giuliano Pieropan

Riteniamo di aver conseguito comunque un importante risultato e ci auguriamo che l'amministrazione intervenga efficacemente e tempestivamente prima dell'inizio delle attività sportive che coincidono grosso modo con l'avvio del nuovo anno scolastico. Resta irrisolto il progetto della piastra polifunzionale sul quale vigileremo affinché ci vengano forniti quanto prima i necessari chiarimenti.