domenica 23 maggio 2010

LA GRANDE BUGIA !!


Già un anno fa CITTA’ FUTURA, durante la campagna elettorale, aveva cercato di mettere in guardia i cittadini di Bovolone informandoli che il nostro Comune era stato indicato come possibile sede di un Centro di Identificazione ed Espulsione per Immigrati (CIE).
Già un anno fa CITTA’ FUTURA aveva chiesto di avere RISPOSTE CHIARE E CERTE SU QUESTO PROGETTO che avrebbe avuto un impatto devastante sul territorio se fosse stato attuato a Bovolone.
Già un anno fa CITTA’ FUTURA aveva pubblicamente invitato l’attuale maggioranza a prendere posizione sull’argomento ma Fagnani e i suoi, con il benestare del Sindaco di Verona, smentirono tali notizie, additandoci invece come bugiardi che stavano strumentalizzando, per soli fini elettorali, una indiscrezione tutta da provare.

ORA, DOPO UN ANNO, LE NOSTRE “BUGIE” STANNO PER DIVENTARE UNA DRAMMATICA REALTA’ E TUTTO CON IL COLPEVOLE, COMPLICE SILENZIO DELL’AMMINISTRAZIONE FAGNANI.

E’ ormai quasi certo che le ex basi dell’aeronautica dei Comuni di Bovolone e Isola Rizza sono state identificate come siti idonei per realizzare un CIE nel Veneto, ma mentre il sindaco di Isola Rizza si sta muovendo per cercare di acquistare l’area dismessa per destinarla allo sviluppo urbano della sua comunità (v. articolo su “Corriere del Veneto” del 19 Maggio u.s.), IL SINDACO DI BOVOLONE, NON POTENDO PIU’ MENTIRE, TACE, IMPEDISCE ALLE OPPOSIZIONI TUTTE DI CONVOCARE UN CONSIGLIO COMUNALE SULL’ARGOMENTO ED INTANTO LASCIA CHE ALTRI DECIDANO SULLE NOSTRE TESTE LA DESTINAZIONE A BOVOLONE DI QUESTO CENTRO CHE IN ALTRE REALTA’ (VEDI GORIZIA O MODENA) STA CREANDO SERI PROBLEMI ALL’ORDINE PUBBLICO ED ALLA CONVIVENZA SOCIALE.

CHI SONO I VERI BUGIARDI, ALLORA?

CITTA’ FUTURA NON STARA’ A GUARDARE, VI TERRA’ INFORMATI E SI MUOVERA’ CON LE ALTRE FORZE DI OPPOSIZIONE PER IMPEDIRE CHE TUTTO CIO’ ACCADA !!!

Commento: non volere il CIE a Bovolone, vuol dire essere razzisti? Vuol dire essere contro l'integrazione? ASSOLUTAMENTE NO!! Ma ci chiediamo: Bovolone sarà in grado di sostenere l'impatto sociale di tale collocazione nel suo territorio? La collocazione del CIE a Bovolone porterà veramente, come afferma il Sindaco Fagnani, alla possibilità di sviluppo per il paese? E allora, se ciò fosse vero, come mai il Sindaco di Verona Tosi non installa il CIE sul territorio del Comune di Verona? Come mai gli amministratori di Villafranca si comportano come il Sindaco Tosi? Sono contro lo sviluppo del loro territorio? E poi, non da ultimo, ci chiediamo: quali sono le condizioni di vita delle persone all'interno di tali strutture? Non sono forse disumane? Leggi il Rapporto di Medici Senza Frontiere datato febbraio 2010.

venerdì 21 maggio 2010

Centro Identificazione Espulsione: l'ambiguo silenzio di Fagnani!!

I fatti: il 28 aprile scorso, alla conclusione dei lavori del C. C., i gruppi di minoranza chiedono la convocazione urgente di un Consiglio Comunale con oggetto "provvedimenti urgenti atti ad evitare la collocazione di un Centro di Identificazione ed Espulsione (CIE) presso la dismessa Base F. Cappa di Bovolone" (leggi la richiesta scritta autografa dei Consiglieri di minoranza e la delibera 33/2010, parte finale).
In data 11 maggio 2010, i Consiglieri di minoranza presentano testo di una mozione e di una delibera sulla questione del CIE.
In data 12 maggio 2010, il Sindaco Fagnani scrive una lettera ai Consiglieri Comunali e per conoscenza al Prefetto di Verona, nella quale dichiara non accoglibile la proposta di delibera, ammissibile la mozione (leggi la lettera del Sindaco).
A questo punto, i gruppi di minoranza rispondono con la seguente lettera, inviata il 14 maggio 2010, al Sindaco ed al Prefetto di Verona: leggi la lettera.
In data 18 maggio 2010, il Sindaco scrive nuovamente ai Gruppi di minoranza, affermando che "il fine della Vostra azione non é probabilmente discutere su temi con le modalità opportune, ma sollevare polemiche" (leggi la lettera).
Commento: se ricordate bene, già nel post del 21 aprile scorso, avevamo sottolineato lo sconcertante atteggiamento del Sindaco al quale avevamo chiesto di rispondere alla cittadinanza su questo problema. Il persistente silenzio del primo cittadino e l'atteggiamento di rifiuto nell'accoglimento di una nostra proposta di delibera sulla questione, conferma le nostre preoccupazioni: il Centro Identificazione Espulsione (CIE) potrebbe veramente essere situato nel nostro Comune!

sabato 15 maggio 2010

Bovolone invitata alla Festa delle 4 Nazioni a Stadecken-Elsheim




In occasione del 10° anniversario del gemellaggio tra la nostra Città e il Comune di Stadecken-Elsheim, é stata organizzata in Germania una festa delle 4 nazioni (Italia - Francia - Polonia - Germania) con cui il Comune tedesco è gemellato.
Ecco la lettera di invito a firma del Sindaco Hermann Müller: vai al link

domenica 9 maggio 2010

Rinuncia alla delega del Consigliere Pozzani...ma che fatica perchè il Sindaco lo comunichi!

I fatti: nel Consiglio Comunale di mercoledì 28 aprile 2010, il Sindaco, in apertura, ha comunicato la rinuncia alla delega del Consigliere Pozzani (verde pubblico e altro).
Commento: dire in apertura é un eufemismo, nel senso che il Sindaco solo dopo molteplici richieste dei Consiglieri Lovato, Richelli e Turrini ha ceduto ed ha ammesso che il Consigliere Pozzani aveva rinunciato alla sua delega. Ci chiediamo: perchè questo atteggiamento del Sindaco? Secondo noi, se all'inizio del suo mandato il Sindaco aveva comunicato la delega del Consigliere Pozzani, al momento della sua rinuncia il comportamento dovrebbe essere il medesimo. E' o non é uno sminuire le funzioni dei Consiglieri, venire a conoscenza di tali fatti dai giornali? A meno che il Sindaco non voglia fare il prezioso...Comunque, lasciamo il giudizio ai nostri lettori: vai al link per prendere visione della Delibera 29 del Consiglio Comunale del 28/04/2010

sabato 1 maggio 2010

Tre interpellanze presentate dal nostro gruppo civico






Il nostro Gruppo Civico, tramite i Consiglieri che ci rappresentano, Lovato e Sortino, ha presentato in data 28 aprile 2010, tre interpellanze al Sindaco.
Di seguito il testo delle tre interpellanze:
a) Interpellanza "Taglio alberi in località Bellevere"
b) Interpellanza "Finalmente progetti superveloci!"
c) Interpellanza "Soggiorni climatici estivi per anziani"
Appena il Sindaco ci darà risposta, ne daremo conto attraverso questo spazio.