domenica 23 maggio 2010

LA GRANDE BUGIA !!


Già un anno fa CITTA’ FUTURA, durante la campagna elettorale, aveva cercato di mettere in guardia i cittadini di Bovolone informandoli che il nostro Comune era stato indicato come possibile sede di un Centro di Identificazione ed Espulsione per Immigrati (CIE).
Già un anno fa CITTA’ FUTURA aveva chiesto di avere RISPOSTE CHIARE E CERTE SU QUESTO PROGETTO che avrebbe avuto un impatto devastante sul territorio se fosse stato attuato a Bovolone.
Già un anno fa CITTA’ FUTURA aveva pubblicamente invitato l’attuale maggioranza a prendere posizione sull’argomento ma Fagnani e i suoi, con il benestare del Sindaco di Verona, smentirono tali notizie, additandoci invece come bugiardi che stavano strumentalizzando, per soli fini elettorali, una indiscrezione tutta da provare.

ORA, DOPO UN ANNO, LE NOSTRE “BUGIE” STANNO PER DIVENTARE UNA DRAMMATICA REALTA’ E TUTTO CON IL COLPEVOLE, COMPLICE SILENZIO DELL’AMMINISTRAZIONE FAGNANI.

E’ ormai quasi certo che le ex basi dell’aeronautica dei Comuni di Bovolone e Isola Rizza sono state identificate come siti idonei per realizzare un CIE nel Veneto, ma mentre il sindaco di Isola Rizza si sta muovendo per cercare di acquistare l’area dismessa per destinarla allo sviluppo urbano della sua comunità (v. articolo su “Corriere del Veneto” del 19 Maggio u.s.), IL SINDACO DI BOVOLONE, NON POTENDO PIU’ MENTIRE, TACE, IMPEDISCE ALLE OPPOSIZIONI TUTTE DI CONVOCARE UN CONSIGLIO COMUNALE SULL’ARGOMENTO ED INTANTO LASCIA CHE ALTRI DECIDANO SULLE NOSTRE TESTE LA DESTINAZIONE A BOVOLONE DI QUESTO CENTRO CHE IN ALTRE REALTA’ (VEDI GORIZIA O MODENA) STA CREANDO SERI PROBLEMI ALL’ORDINE PUBBLICO ED ALLA CONVIVENZA SOCIALE.

CHI SONO I VERI BUGIARDI, ALLORA?

CITTA’ FUTURA NON STARA’ A GUARDARE, VI TERRA’ INFORMATI E SI MUOVERA’ CON LE ALTRE FORZE DI OPPOSIZIONE PER IMPEDIRE CHE TUTTO CIO’ ACCADA !!!

Commento: non volere il CIE a Bovolone, vuol dire essere razzisti? Vuol dire essere contro l'integrazione? ASSOLUTAMENTE NO!! Ma ci chiediamo: Bovolone sarà in grado di sostenere l'impatto sociale di tale collocazione nel suo territorio? La collocazione del CIE a Bovolone porterà veramente, come afferma il Sindaco Fagnani, alla possibilità di sviluppo per il paese? E allora, se ciò fosse vero, come mai il Sindaco di Verona Tosi non installa il CIE sul territorio del Comune di Verona? Come mai gli amministratori di Villafranca si comportano come il Sindaco Tosi? Sono contro lo sviluppo del loro territorio? E poi, non da ultimo, ci chiediamo: quali sono le condizioni di vita delle persone all'interno di tali strutture? Non sono forse disumane? Leggi il Rapporto di Medici Senza Frontiere datato febbraio 2010.