I fatti: leggiamo a pag. 12 di Primo Giornale del 7 luglio 2010, una intervista a firma di Tommaso Bissoli, al Sindaco Fagnani, sui primi 12 mesi del suo mandato. Il Sindaco fa l’elenco delle (poche!) cose fatte (ordinaria amministrazione!) ed usando spesso verbi al futuro afferma che altre cose saranno attuate.
Commento: ma…, la campagna elettorale non è terminata da un anno?!? Il Sindaco, inoltre, vanta con orgoglio di aver erogato contributi per le attività estive, come i grest (vedi delibera di Giunta n. 103). Vogliamo ricordare al sig. Sindaco che tali contributi sono sempre stati erogati dalle varie amministrazioni, di qualsiasi colore politico, a partire dall’estate del 1981, quando iniziò la collaborazione tra Ente locale e Parrocchie del Comune, con la realizzazione delle cosidette ‘Follie Notturne’ a seguito del proficuo lavoro dell’allora Comitato Comunale antidroga presieduto dal compianto prof. Masini.
Noi, invece, chiediamo: quali sono i progetti innovativi, nei vari settori di vita amministrativa, attuati da questa amministrazione? Dove sono tutti quei finanziamenti, provinciali, regionali, statali, promessi in campagna elettorale? Non doveva essere realizzata una TASK FORCE (termine caro al Sindaco) per reperire le risorse per attuare ‘grandi cose’?
Noi, purtroppo, leggiamo sul quotidiano veronese locale (11 luglio 2010, pag. 33) quello che altre realtà, molto più piccole di noi, sono riuscite già a recuperare in termini di finanziamenti. Sigh!