mercoledì 21 luglio 2010

Presenza CIE nel nostro territorio: un romanzo a puntate! (prima parte)

Più volte, in questo spazio, abbiamo affrontato il tema della possibile e paventata presenza di un CIE nel nostro territorio. E' arrivato ora il momento di fare una sintesi di ciò che è successo nelle ultime settimane.
I fatti: Dopo il Consiglio Comunale del 28 maggio scorso, dove veniva approvata una mozione antiCIE (vedi post del 17/06/2010) e dopo un'assemblea di cittadini di circa 300 persone avvenuta nei primi giorni di giugno al Centro contradale Casella all'interno della Festa Democratica, si costituiva un Comitato NoCIE formato da persone di paesi della Bassa Veronese, di tutte le età, di ogni ambito sociale, di diversi orientamenti politici e religiosi, che iniziava ad attuare iniziative varie sul territorio di Bovolone, ma anche nei paesi vicini. Tale attività é testimoniata tutt'ora dal sito ufficiale di tale Comitato: http://www.nocie.info/


Commento: crediamo che su temi amministrativi/locali, si debba fare fronte comune per cercare soluzioni condivise, al di là di posizioni ideologiche o scelte partitiche diverse. PER IL BENE COMUNE DI BOVOLONE! Quindi, riteniamo positiva la nascita del Comitato antiCIE, non solo nel momento dell'emergenza (oggi), ma anche come esempio di un modo di fare politica che dovrebbe unire i cittadini e non dividerli.