venerdì 10 giugno 2011

LA NUOVA AMMINISTRAZIONE: ECCO LA GIUNTA.

Il sito ufficiale dei Comune di Bovolone ha pubblicato i nominativi degli assessori designati nel corso del Consiglio Comunale del 31 maggio. Li elenchiamo anche noi :

ENZO BURATTO (vice sindaco) - competenze su Bilancio, Tributi e partecipazioni comunali;

CLAUDIO CASAGRANDE - competenze su Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia privata, Patrimonio, Ambiente e Territorio;

FLORINDO BERNARDINI - competenze su Politiche sociali e Salute;

NADIA CORTIANA - competenze su Pari Opportunità, Politiche giovanili e scuola.

TIZIANO VICENTINI - (assessore esterno) - competenze su Attività produttive, Commercio, Attività culturali, Sistemi informativi.

Abbiamo appreso che la scelta di qualche nome ha suscitato reazioni piuttosto contariate che tuttavia non spetta a noi riportare nè commentare; il diritto di dissenso è sacrosanto ma prima di ogni giudizio sarebbe opportuno valutare l'operato delle persone e solo dopo aver preso atto di come si saranno mosse, nell'ambito delle deleghe che sono state loro attribuite, dare una valutazione su quanto hanno fatto.

Qualcuno parla addirittura di ingerenze esterne (non ben definite.......... o lasciate all'interpretazione dei cittadini..........) sulla formazione della giunta..............chi ha le prove di questo ce ne faccia partecipi. 

Al di là di tutto, l'augurio che facciamo è prima di tutto a noi cittadini affinché si comincino a vedere prima possibile i segnali di una reale volontà di rimettere in moto la nostra città, anche con iniziative semplici, ma che rappresentino l'inizio di un vero cammino amministrativo come da anni stiamo aspettando. Il resto, tutto il resto, fa parte delle solite, inevitabili chiacchiere da bar dello sport...............