
Noi di Città Futura non intendiamo pertanto abbassare la guardia in questi mesi in cui apparentemente tutto tace e nulla si muove..............E' proprio in questo clima di "feriale oblio" che, il più delle volte, qualcuno approfitta della "pubblica disattenzione" per far "passare" provvedimenti, decisioni, scelte che in altri momenti avrebbero trovato l'opposizione di qualcuno o, peggio, sarebbero stati messi all'indice dall'opinione pubblica.
Per darvi un'idea che il nostro senso civico non va in ferie, non comprendiamo, ad esempio, perché, nonostante lo si fosse dato per certo, non si sia tenuto il Consiglio Comunale che era stato previsto per la metà di Luglio. Forse certi argomenti non era opportuno che venissero trattati adesso? Forse c'era la paura di venire colti in contropiede su alcune questioni urgenti ancora in alto mare? E non è che, per caso, sia "saltato" qualche termine perentorio e che nulla si dica per non incorrere in sanzioni? Questi sono i rischi della politica "estiva" che il cittadino non coglie perché occupato a decidere su quale spiaggia o quale monte spegnere la mente e non pensare per almeno un paio di settimane................e qualcuno - zitto zitto - potrebbe avere gioco facile in questo temporale arco di vacanziero relax.........
Comunque sia, auguriamo a tutti buone vacanze, ma raccomandiamo di non perdere il senso della realtà e di tenere, se non tutti e due, almeno uno degli occhi aperto perché non ci si debba pentire quando oramai è troppo tardi e qualche "furbetto" ce l'ha fatta proprio sotto il naso.......................!