Lo scorso 17 febbraio, alle ore 11.30, nell'Area congressuale dell'Exp di Cerea, sede del Distretto del Mobile, si è tenuto un Convegno organizzato dalla Provincia sulla possibilità di far partire un corso di tecnico dell'industria del mobile e dell'arredamento nella sede staccata del Giorgi a Bovolone. Tentativo già fallito l'anno scorso, visto che servivano 25 alunni e ne arrivarono solo 4.
Erano presenti al Convegno l'assessore provinciale alle politiche per l’istruzione Marco Luciani, il preside del Giorgi, Andrea Siviero, il professor Fabrizio Bordoni, responsabile della sede staccata di Bovolone, Danilo Valerio, presidente del Consorzio impresa e formazione della Confindustria di Verona, Claudio Turazza, presidente del Centro Servizi Distretto del Mobile, Augusto Favalli, assessore alle attività economiche del nostro Comune. Ebbene, ad un certo punto della riunione, l'assessore Favalli non ha trovato di meglio che esprimere il suo rammarico per il fatto che "la Provincia sia partita senza coinvolgere Bovolone". Il prof Bordoni ha smentito tale affermazione, affermando di aver sempre costantemente informato di ogni iniziativa l'amministrazione comunale ma di non aver mai ricevuto risposta. L'assessore Favalli, ha quindi risposto seccamente che "lui era lì per costruire, non per polemizzare".
Commento
Siamo sicuri che l'assessore Favalli sia veramente in grado di costruire, di progettare qualsiasi iniziativa nel settore che gli è stato affidato? Attività Economiche - Politiche del Lavoro - Sanità e Politiche territoriali: quali sarebbero i grandi progetti prodotti dal nostro assessore in tale ambito? O non si destreggiava meglio a gestire un certo spazio web molto conosciuto e sfruttato prima e durante la scorsa campagna elettorale, dove si potevano prendere di mira, spesso con pettegolezzi, gli avversari politici?