martedì 23 febbraio 2010

Un Comune...trasparente!

PARTE IL PROGETTO "METTIAMOCI LA FACCIA" A CASTELNUOVO DEL GARDA.

Attraverso l'uso degli emoticons, le famose faccine, da martedì 23 febbraio i cittadini di Castelnuovo del Garda possono esprimere il proprio giudizio sui servizi ricevuti.
Al termine delle operazioni svolte agli sportelli comunali, i cittadini ricevono un modulo con un codice a barre da utilizzare per esprimere il proprio giudizio tramite l’apposito terminale touch screen presente all’ingresso dell’Ufficio Anagrafe.
Il giudizio espresso può essere positivo (faccina verde) oppure neutro (faccina gialla), se è negativo (faccina rossa) viene chiesto di indicarne il motivo (tempo d'attesa, comportamento dell'impiegato, necessità di tornare, esito negativo della richiesta).
Nelle prossime settimane sarà possibile esprimere il proprio giudizio anche collegandosi al sito del Comune e digitando il codice a barre.
Grazie agli emoticons ogni cittadino può esprimere il proprio giudizio sul servizio utilizzato in maniera semplice ed immediata e contribuire al miglioramento del servizio stesso: si tratta di fatto della prima introduzione in ambito pubblico del sistema di rilevazione del grado di soddisfazione di cittadini ed utenti verso i servizi erogati.
Con queste novità Castelnuovo del Garda è il primo Comune nella Provincia di Verona ad applicare in modo fattivo e concreto l'iniziativa “Mettiamoci la faccia” promossa dal Ministro Brunetta.
Inoltre, il Comune di Castelnuovo del Garda, offre tramite il suo sito, un ottimo servizio di documentazione amministrativa. Infatti, il cittadino può trovare i testi completi, non solo delle delibere di Consiglio e di Giunta, ma anche delle determine emanate dai vari uffici.
Un Comune veramente trasparente!!