sabato 6 febbraio 2010

La piccola Rivoluzione di FAGNANI


CITTA’ FUTURA E’ PIU’ VIVA CHE MAI!!
Molti in questi mesi continuavano a chiederci: ma dove siete finiti?
Siamo sempre stati qui!
Semplicemente non abbiamo fatto rumore per non disturbare l’estenuante lavoro della nostra Amministrazione.
E il nostro silenzio ha certamente aiutato il Sindaco e la Giunta ad ottenere i grandi risultati che sono sotto gli occhi di tutti: il NULLA!!
I nostri consiglieri Lovato e Sortino, attraverso interpellanze, richieste, proposte…, hanno continuamente dato il loro apporto per cercare di smuovere da questo stallo l’inerzia degli attuali amministratori, ma non sono state fornite loro risposte convincenti a nessuna delle nostre iniziative.
E sì che le promesse del programma ‘Fagnani’ erano state presentate alla popolazione come le uniche realizzabili e in grado di risolvere gli annosi problemi del paese.
Una PICCOLA RIVOLUZIONE, avevano intitolato il programma elettorale: ma a questo punto quanto piccola? Tanto per servirvi un antipasto, l’Amministrazione aveva promesso che in
pochi mesi avrebbe fatto ripartire la macchina amministrativa, avrebbe attuato misure anticrisi per emergenze lavorative coordinando azioni comuni con Associazioni e cittadini. Avrebbe affrontato gli aspetti riguardanti il rinnovo della Città in generale. Ma diteci voi: di questi seppur pochi esempi, quali promesse sono state mantenute? Per non parlare del clima di litigiosità e di non collaborazione innescato dal Sindaco in persona, nei confronti di gran parte del volontariato locale, bene prezioso ed insostituibile della nostra Città. E la tanto sbandierata trasparenza dell’Amministrazione? Dov’è quel Comune di vetro di cui avevano tanto parlato nei comizi elettorali? Scrivevano che avrebbero portato il Consiglio Comunale in ogni Contrada e che avrebbero coinvolto il più possibile le minoranze in un ottica di collaborazione: e poi convocano il Consiglio Comunale alle 9 del mattino!!!
E questo è solo l’inizio