mercoledì 21 aprile 2010

Riaffiora l'incubo CIE a Bovolone!!

I fatti: Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di un incontro istituzionale di confronto promossa dal Capogruppo Consigliare PD della Provincia di VR, sig Vincenzo D'Arienzo, che invita i sindaci e capigruppo consigliari dei comuni di Bovolone e Isola Rizza, per informare sulle ultime notizie relativamente alla collocazione di un CIE (Centro Identificazione Espulsione) presso la dismessa Base F. Cappa di Bovolone. Vai al link per il testo. Noi parteciperemo e comunicheremo immediatamente quanto emergerà da tale incontro.
Commento: non nascondiamo la nostra preoccupazione e speriamo che la tesi minimalista del Sindaco Fagnani sia confermata e che quindi tale ipotesi non si concretizzi, ma nel caso in cui malauguratamente avessimo ragione, riteniamo fondamentale informare i cittadini ed eventualmente porre in atto tutte le azioni possibili affinchè questo sciagurato progetto non vada a realizzarsi nel nostro territorio.
Alleghiamo anche l'articolo dell'Arena del 21/04/2010 dove il Sindaco Fagnani dichiara che lui non parteciperà alla riunione suddetta in quanto “per ora, sulla destinazione della Base, non vi è nulla di concreto”. Ci chiediamo cosa racconterà alla cittadinanza nel caso in cui quel 'nulla di concreto' si trasformi nel CIE.