sabato 23 febbraio 2013

......FORSE NON ERA IL CASO........

Nelle case dei bovolonesi sono state recapitate SUL FILO DI LANA le lettere di cui pubblichiamo copia. 
Non ci sorprende lo scopo dell'iniziativa: siamo in campagna elettorale (almeno sino alla mezzanotte di questo venerdì) ed ogni forza politica cerca di giocarsi le ultime chances per convincere la gente a votare questa o quella coalizione.
Quello che invece ci lascia perplessi è che il volantino rechi LE FIRME DEI NOSTRI AMMINISTRATORI CON TANTO DI CARICA!
Consideriamo francamente fuori luogo una cosa del genere proprio perché queste persone DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA POPOLAZIONE DI BOVOLONE SOPRA OGNI SCHIERAMENTO POLITICO! 

Avessero sottoscritto il documento a titolo personale non avremmo avuto nulla da obiettare; ma in questo modo ci sorge il dubbio che questa maggioranza non rappresenti l'interezza della cittadinanza ma si riconosca soltanto in quella parte che la preferì alle scorse elezioni amministrative.
E poi: perché sottoscrivono la lettera soltanto sei dei rappresentanti della maggioranza? E gli altri ? Non sono d'accordo? O non si identificano più nel simbolo che ci viene chiesto di preferire?  Possiamo capire che non compaiano i due rappresentanti della lista civica de "Il Cittadino", ma non comprendiamo l'assenza del resto della maggioranza......... 
Comunque questo appello ha tanto il sapore dell'ultima spiaggia per la compagine politica cui fa riferimento, così come la stessa impressione ci è stata data dagli alleati principali di questo partito alla presentazione dei propri candidati mercoledì 13 scorso.
Infine, una domanda ci sorge spontanea: CHI HA PAGATO PER QUESTE LETTERE?