martedì 10 settembre 2013

L'ASSESSORE MANTIENE LA PROMESSA


Sembra proprio che la promessa di aprire una nuova sezione presso la scuola dell'Infanzia di Prato Fiorito stia per diventare realtà.
L'assessore Nadia Cortiana ha ufficialmente comunicato che l'allestimento degli spazi necessari per accogliere i 19 bambini che formeranno la nuova classe è praticamente completato e quindi per il giorno 16 settembre tutto dovrebbe essere pronto .

E' una notizia confortante che premia lo sforzo di tutti quei genitori che si erano prodigati per ottenere la nuova sezione e conferma gli impegni assunti dall'amministrazione in tal senso.

Dal canto nostro, mentre ci complimentiamo per il risultato ottenuto, siamo tuttavia ancora dubbiosi in merito all'efficacia della soluzione adottata poiché siamo sempre dell'avviso che la struttuta di Prato Fiorito non sia del tutto idonea ad ospitare quella sezione, proprio per come la scuola fu concepita.

L'assessore ci ha comunque assicurato che sono state effettuate tutte le verifiche necessarie a garantire il regolare svolgimento delle attività scolastiche e la sicurezza degli ospiti della scuola compresa l'erogazione del servizio mensa; Prato Fiorito inoltre vedrà la presenza di due nuove insegnanti ad integrazione dello staff docenti attualmente assegnato alla struttura.

Dobbiamo riconoscere all'assessore Cortiana l'impegno profuso per portare a termine questa "scommessa" sull'esito favorevole della quale essa stessa non si è arrogata tutto il merito ma ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al positivo epilogo della vicenda.

Noi vigileremo comunque sull'andamento della nuova sezione per garantire che gli standard di qualità e di  sicurezza  che ci sono stati assicurati siano veramente riscontrabili nei fatti.