Abbiamo saputo, quasi per caso, che durante la prima puntata di Colorado Cafè, venerdì 16 settembre scorso su Italia UNO, l'attrice Laura Magni ha impersonato "la sindachessa Passarin di Bovolone".
Non sappiamo (o lo sappiamo, invece?) per quali ragioni la nostra città (un po' come l'Italia attuale, peraltro!) sia stata scelta per far ridere i telespettatori nè se il personaggio sarà ripresentato nelle puntate successive: la cosa potrebbe essere una bolla di sapone ma a noi, francamente, non fa un gran piacere.
E poi: perché la "sindachessa?"..................mah! Forse ci sono "rimpasti" al vertice che non conosciamo? O l'ineffabile signor Mirandola ci nasconde una doppia vita? Scherziamoci su, che è meglio! Anche se di questi tempi a Bovolone come nell'intera penisola c'è poco da stare allegri.
Comunque, almeno sino a Lunedì prossimo, le cose a casa nostra restano come sono, in vista del Consiglio Comunale convocato con il seguente ordine del giorno:
1. Presa d’atto verbali della seduta precedente.
2. Ricognizione stato di attuazione dei programmi esercizio finanziario 2011. Art. 193 D. Lgs n. 67/2000. Presa d’atto del permanere degli equilibri generali di bilancio.
3. Variazione al Bilancio di Previsione esercizio finanziario 2011.
Mai che siamo agli onori della cronaca per qualcosa di davvero gratificante ed importante!