giovedì 29 settembre 2011

COSTANTINO IL GRANDE


Forse il paragone con l'ultimo vero imperatore di Roma è un tantino azzardato ma ciò che abbiamo visto durante l'ultimo Consiglio Comunale (spettacolo peraltro complessivamente avvilente) dimostra ancora di più - come se ce ne fosse bisogno - che la maggioranza si riduce al consigliere Turrini.
Qualcuno ha cercato di smentire questa lettura, dicendo che Costantino Turrini - per ragioni di scelte strategiche (!) - è stato indicato dall'amministrazione come il proprio portavoce unico............ 
Francamente ci sembra gli stia stretto questo ufficiale ruolo di "speaker" della maggioranza : Turrini infatti risponde a tutto campo su qualsiasi argomento ed interviene in Consiglio senza aspettare autorizzazioni di sorta. Tutto fa pensare che sia lui il sindaco "in pectore", il vice sindaco di fatto, nonchè pluriassessore e, dulcis in fundo, capogruppo della coalizione di "governo"............ un po' troppo per definirlo solo un "consigliere-megafono"...............
E questa è l'impressione che la compagine amministrativa ha confermato anche nell'ultima seduta consiliare: una dipendenza assoluta dalla figura di Costantino Turrini..........Certo egli è uomo esperto ed ha calcato le scene comunali e provinciali per parecchio tempo ma ciò non giustifica fino in fondo questo - magari forse solo apparente.......... - squilibrio tra la sua persona ed il resto del gruppo Mirandola.
Saremo smentiti? Per ora riportiamo quello che vediamo: spetta alla maggioranza dimostrare  il valore della squadra che non può affidarsi alle "imprese" del suo "solista migliore" e latitare per il resto dei suoi componenti.
Finora, comunque, nulla di davvero consistente e degno di nota: e Bovolone aspetta.......................