giovedì 24 settembre 2015

COME TANTI SOLDATINI.......

Anche stasera si è consumata l'ennesima commedia portata in scena dalla compagnia teatrale Mirandola (intendiamoci: non La Zargnapola dello stimato cavalier Terenzio, ma la compagine amatoriale del sindaco Emilietto).
Come attori consumati ed impeccabili nel ruolo di obbedienti soldati, assessori e consiglieri di maggioranza hanno votato compatti la bocciatura delle due mozioni di sfiducia che l'opposizione aveva presentato nei confronti dell'assessore Turrini e del consigliere Pozzani. 
Nessun colpo di scena, nessuna sbavatura al copione studiato e ripassato più volte per non commettere alcun errore......Serrare le righe, fare fronte, nonostante i mal di pancia e le esternazioni di malcontento che più di uno di loro ha confidato agli avversari fuori dall'ufficialità del palazzo, come ha fatto presente apertamente il consigliere Favarello.
Tutto come previsto, i panni sporchi si lavano in famiglia......ed intanto chi ci rimette sono i cittadini, o meglio, una parte di loro poiché anche nella vicenda delle due società di calcio, messe l'una contro l'altra da una gestione incapace e partigiana, ci sono bovolonesi di serie A e bovolonesi di serie B. 
Ironizza sulla bravura dell'assessore allo sport il consigliere Bertolini che, con Favarello, strappa gli applausi del pubblico; rincara la dose la consigliera dr.ssa Pasini che fa notare come siano "differenziati" anche i contribuenti nell'avere i servizi degli impianti sportivi, che il Comune concede ad alcuni ed altri no, mentre TUTTI pagano le tasse a Bovolone.
E il sindaco? Bella domanda! Sempre più imbarazzato di fronte all'evidente sfacelo della sua maggioranza cerca di salvare il salvabile......
Ci chiediamo se la gente non si renda conto di chi sta amministrando la nostra città.......e non è detto che alle prossime amministrative Bovolone prenda coscienza che si può cambiare: è questa la cosa che ci fa più paura!