Mercoledì 8 ottobre è stata ufficializzata la surroga del nostro consigliere e capo gruppo Giuliano Pieropan con la sostituzione, al suo posto, di GIOVANNI FAVARELLO, secondo dei non eletti nella lista "Pozzani Sindaco".
Da parte nostra non possiamo che augurare al neo consigliere buon lavoro e suggerirgli di armarsi sin d'ora di una discreta dose di pazienza, dato che il compito che lo attende non è dei più semplici.
E crediamo che Favarello se ne sia già reso conto, vista l'ostilità espressa immediatamente dal consigliere Pozzani il quale ha preteso che venisse allegata al verbale della seduta una sua dichiarazione nella quale precisava essere egli l'unico referente autorizzato a rappresentare la Lega Nord in consiglio, comunicando contestualmente l'espulsione del neo consigliere dal partito.
La reazione di Favarello è stata alquanto pacata e civile nel chiarire che non gli è stata ancora ufficialmente formalizzata tale decisione per cui, almeno allo stato dell'arte, ritiene di appartenere a pieno titolo alla Lega Nord, riservandosi comunque di decidere a quale gruppo consiliare farà riferimento per il prosieguo del suo mandato.
L'intervento del consigliere Pozzani è apparso a tutti fuori luogo soprattutto per il contesto in cui è stato formalizzato, sintomo di un malessere che noi stiamo sottolineando da tempo e che porta soltanto imbarazzo e divisione tra le fila già allentate dell'opposizione.
Crediamo sia oramai giunto il momento che anche chi sta sostenendo questa "commedia" prenda atto che non si può più fingere un'unità che è morta da tempo e che è necessario orientarsi verso un modello diverso di opposizione.
L'entrata di Giovanni Favarello potrebbe essere l'occasione per rivedere quanto sinora fatto e cercare nuove vie per un confronto più costruttivo e serio con la maggioranza.
Da parte di Città Futura non mancherà la collaborazione.
BUON LAVORO, CONSIGLIERE!