sabato 11 ottobre 2014

TASI: CHE COSA STA SUCCEDENDO?

Ci è giunta voce che, all'imminenza della scadenza per il pagamento della prima rata della TASI, i modelli F 24 pre-compilati siano stati stampati con l'indicazione errata del codice del Comune. Se ciò corrispondesse al vero, i contribuenti che in buona fede avessero già ottemperato al versamento dell'imposta l'avrebbero fatto su un comune CHE NON E' QUELLO DI BOVOLONE!!!!!!!!
Già questa tassa è una vergogna che Città Futura aveva fortemente osteggiato in occasione della redazione del Regolamento attuativo dell'imposta: se in più i cittadini devono trovarsi di fronte a questo disagio, oltre al danno la beffa!
Chi ci ha informato ci ha anche detto che è già stato fatto presente il disguido agli Uffici competenti che altro non hanno saputo dire se non di scaricare il modello in bianco da internet riempiendolo con i dati di quello errato tranne il campo del codice Comune, che va indicato ovviamente corretto.
Per quanto ne sappiamo, il codice catastale di Bovolone è B 107 per cui dovrebbe essere stata indicata sui moduli questa "formula" alfanumerica che, invece, a quanto pare è stata "sostituita" da quella di un altro ente territoriale.
Pensiamo agli anziani o a chi non è in grado di utilizzare strumenti informatici.............basta questo per comprendere cosa può provocare una cosa del genere.
Errare humanum est, recita un noto detto latino, ma controllare dovrebbe essere uno dei primi doveri di un ufficio preposto ad un settore così importante, tenuto conto della delicatezza del momento che già di per sè non aiuta.........Sarebbero pertanto da evitare simili contrattempi, per quanto non certamente voluti, ma che non fanno altro che alimentare il malcontento tra la gente.
Chiederemo chiarimenti a chi di dovere e Vi terremo aggiornati sulle risposte che ci verranno fornite.
Va bene "PAGA E TASI", ma almeno dateci gli strumenti corretti per farlo!